Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo inserire questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

HomeServizi Scelta della pavimentazione

consulenza nella scelta del pavimento

Solitec offre un servizio di consulenza totale, che prevede tutte le procedure di analisi e verifica, per la definizione della struttura e tipo di pavimento industriale. Dalle interazioni dello strato sottofondale, alla definizione strutturale della soletta in calcestruzzo ed alla tipologia del tappetino d'usura, in relazione alle reali necessità.

Servizi di consulenza integrati

  • Identificazione della Committenza: dati relativi alla ragione sociale ed al referente responsabile. 

 

  • Localizzazione dell'intervento: definizione della tipologia industriale, della destinazione d'uso dei locali e quindi del pavimento più idoneo, delle specifiche strutturali dei riempimenti e dello stato geologico ed idrogeologico interagente.

 

  • Tipologia dei carichi e della tipologia di usura: sollecitazioni meccaniche, di trascinamento e di caduta oggetti dall'alto, aggressioni chimiche dovute a sistemi di pulizia e caduta accidentale di liquidi, grado di assorbimento dei supporti.
  • Definizione dei carichi agenti di tipo:
  • statico (carichi uniformi, quali basamenti di macchine, divisori e tramezzi, scale interne a piani di servizio,  bancali a terra, e concentrati quali portata dei piedini degli scaffali ),
  • dinamico (carichi di cantiere quali autotreni e autoarticolati, carichi di esercizio quali muletti, transpallets )
  • Definizione delle sostanze chimiche e di sversamento previste: identificazione sull'uso di eventuali idrocarburi, acidi, tipologia del contatto (accidentale, temporaneo o permanente) 

 

  • Analisi dei siti e definizione dei riempimenti, in relazione gli strati geologici superficiali, alla strutturazione dei riempimenti sulla base dei materiali utilizzati. Verifica della portanza dei rilevati e del grado di compattazione, necessario per definire i parametri geologici in relazione alle deformazioni indotte dalla tipologia dei carichi ad dalle coazioni tra riempimento e pavimento.

 

  • Analisi dei coefficienti di usura del pavimento, intesa come definizione dello spessore dello strato di usura, sulla base delle disposizioni delle norme UNI relativamente alla ciclicità dei transiti sulle aree a traffico più intenso.

 

  • Definizione dei criteri di accettazione del sistema pavimento, intesa sui dei criteri di progetto, sulla fruibilità, calcoli degli stati limite, e definizione dei criteri di collaudo.
Powered by Bullraider.com

Articoli Specialistici


Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/components/com_phocadownload/router.php on line 38

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/includes/application.php on line 536

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/components/com_phocadownload/router.php on line 38

Login



Visite:


Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/modules/mod_asimplehitcounter/helper.php on line 42
2843 Hits

Seguici su:

FacebookLinkedin

Docs

In ques'area sarà possibile scaricare pubblicazioni promozionali di Solitec s.r.l. nozioni tecniche diffuse a titolo gratuito e documentazione legale realizzati da Solitec s.r.l. La documentazione presente in questa sezione potrà essere scaricata sul proprio computer, previa registrazione al sito.

Sezione docs

 

S.I.P.I.

S.I.P.I. Nord s.r.l. Società Italiana Pavimenti Industriali. La società consociata del gruppo che si occupa di produzione di materie prime e posa in opera. I prodotti S.I.P.I. Nord sono stati studiati per venire incontro alle principali esigenze dei committenti. S.I.P.I. è da 50 anni società leader nel settore dei pavimenti.

Read more...

Vai all'inizio della pagina