Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo inserire questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

Solitec

Solitec s.r.l. è la prima società italiana con funzione di Engineer e General Contractor a norme F.I.D.I.C.

Solitec s.r.l. opera nella realizzazione certificata del sistema pavimento, e può vantare un know-how unico in Italia, essendo parte del gruppo S.I.P.I. operante dal 1950.

Solitec s.r.l. possiede una competenza storicamente documentabile ed un portfolio clienti di altissimo livello.

 

 

 

 

HomeConsulenza progettuale Richiedere una consulenza progettuale gratuita

Modulo di richiesa informazioni.

Avere una consulenza da Solitec è molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi.

Step 1. Aprire la scheda Informativa.

 

 


Step 2. Riempire la scheda.

Destinazione d'Uso

Questa parte della scheda permette ai ns esperti di valutare quale sia la tipologia di pavimento piu adeguata alle esigenze. La voce realizzazione permette di aver da subito chiara quali siano le necessità ed i limiti di carico del pavimento.  La parte relativa alle solecitazioni meccaniche si basa su eventi che nell'uso quotidiano hanno un'alta probabilità di accadere.

Carichi dinamici, statici e concentrati.

I carichi dinamici sono la principale causa di usura del pavimento, perchè provocando attrito e consumano il suo strato superficiale. I carichi statici invece influiscono sul dimensionamento delle piastre, e la resistenza alla pressione delle stesse. I carichi puntuali sono carichi statici particolari, in quanto concentrano grandi pressioni su piccole superfici. Più che il peso dei mezzi, è importante valutare il peso diviso per il numero di assi del veicolo, perchè è attraverso gli assi che il carico si distribuisce sul terreno, e la frequenza dei passaggi, al fine di valutare idonee soluzioni per proteggere zone di alto passaggio, come le soglie.  Per quanto rguarda i carrelli elevatori, è necessario valutare anche il materiale con cui sono realizzate le ruote, essendo, nella maggior parte dei casi rotelle piene e di piccolo diametro che concentrano l'attrito volvente  su aree molto ristrette. L'altezza massima di sollevamento sulle forche è necessaria per valutare le pendenze.

 

Resistenze Chimiche.

I pavimenti, sopratutto quelli realizzati in calcestruzzo, ma anche una basilare pavimentazione in resina non possiedono  un'alta resistenza agli aggressivi chimici. E' possibile tuttavia ideare specifiche formulazioni per ovviare a queste necessità. Tuttavia tali resistenze sono specifiche. Cosi un buon pavimento resistente agli acidi si può dimostrare facilmente attaccabile da oli o benzina. Anche i cicli di pulizia devono essere studiati, perchè cicli di pulizia aggressivi possono danneggiare irreparabilmente il pavimeto.

 

Step 3. Aspettate che un nostro tecnico si metta in contatto con voi.

Articoli Specialistici


Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/components/com_phocadownload/router.php on line 38

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/includes/application.php on line 536

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/components/com_phocadownload/router.php on line 38

Login



Visite:


Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.solitec.eu/home/modules/mod_asimplehitcounter/helper.php on line 42
2844 Hits

Seguici su:

FacebookLinkedin

Docs

In ques'area sarà possibile scaricare pubblicazioni promozionali di Solitec s.r.l. nozioni tecniche diffuse a titolo gratuito e documentazione legale realizzati da Solitec s.r.l. La documentazione presente in questa sezione potrà essere scaricata sul proprio computer, previa registrazione al sito.

Sezione docs

 

S.I.P.I.

S.I.P.I. Nord s.r.l. Società Italiana Pavimenti Industriali. La società consociata del gruppo che si occupa di produzione di materie prime e posa in opera. I prodotti S.I.P.I. Nord sono stati studiati per venire incontro alle principali esigenze dei committenti. S.I.P.I. è da 50 anni società leader nel settore dei pavimenti.

Read more...

Vai all'inizio della pagina